Smart working, home working

Ci voleva il Covid per farci riflettere sulla possibile evoluzione del  lavoro in ufficio. In periodo di lockdown era frequente imbattersi sui social in imbarazzanti situazioni che riprendevano persone occupate in video conferenze di lavoro, con alle spalle quadri  domestici viventi:  figli piangenti, compagni in accappatoio appena usciti dalla doccia, cuccioli in cerca di coccoleContinua a leggere “Smart working, home working”

Lasciar andare, eliminare il superfluo, capire cosa è essenziale

Come accade ogni anno, anche in questo così particolare, caratterizzato dalla pandemia mondiale, sta arrivando l’autunno e gli alberi iniziano il solito rito che li libera delle foglie che a poco a poco ingialliscono fino a cadere. Se così non fosse non potrebbero prepararsi in primavera ai nuovi germogli. Accade anche nella vita delle persone: nelContinua a leggere “Lasciar andare, eliminare il superfluo, capire cosa è essenziale”

Verde Urbano

Le parole Verde e Urbano sembrano in contraddizione. Urbano richiama infatti l’immagine della città costruita che ha sempre rappresentato il dominio dell’uomo sulla natura. Gli edifici e le strade ricoprono di asfalto, materiali lapidei, mattoni o cemento la quasi totalità del terreno delle città, impedendo a qualsiasi vegetazione di svilupparsi. Fino a qualche tempo faContinua a leggere “Verde Urbano”